National Geographic: le 25 destinazioni di viaggio da non perdere nel 2025
- Giandomenico Oliva
- 21 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Per chi ama viaggiare, il 2025 promette avventure indimenticabili grazie alla selezione di National Geographic delle 25 mete di viaggio più emozionanti dell'anno. Intitolato "Best of the World 2025", l'elenco include destinazioni culturali, meraviglie naturalistiche e luoghi perfetti per esperienze spirituali.
Tra le destinazioni culturali spicca il distretto di Saadiyat ad Abu Dhabi, con la sua rete di musei, che presto includerà anche il Guggenheim. Un altro punto saliente è Guadalajara, in Messico, famosa per il suo festival di musica mariachi.
Non mancano le grandi metropoli come Bangkok e Los Angeles, ma l'elenco si concentra anche su città meno conosciute come Cork, in Irlanda, e Kanazawa, in Giappone.
Le meraviglie naturalistiche includono la foresta di Ocala in Florida, la Babanango Game Reserve in Sudafrica e la regione del Northland in Nuova Zelanda, ricca di fauna selvatica e perfetta per immersioni indimenticabili. Anche le Ebridi Esterne in Scozia e l'arcipelago di Stoccolma offrono nuovi sentieri per esplorazioni a piedi.
L'Italia guadagna un posto nella lista con i suoi oltre 200 monasteri medievali, luoghi di pace e meditazione immersi in scenari naturali tranquilli. National Geographic consiglia questi luoghi come miglior viaggio spirituale del 2025. In particolare, La Verna nell'Appennino toscano e l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore vicino a Siena offrono ai viaggiatori la possibilità di vivere l'esperienza della vita in comune.
Che si tratti di un safari, di un'escursione su un vulcano attivo in Guatemala, di un'arrampicata in India o di una crociera fluviale, le destinazioni selezionate promettono di soddisfare ogni tipo di viaggiatore, regalando esperienze uniche e indimenticabili.
Комментарии